Responder

BALDI, MATTEI, SANTESI, PRATESI, SPERATI, GRAZIOSI, CHERUBINI nel Lazio centrale

arno2006
arno2006
Árvore : Não gráfico
Ver a árvore genealógica
Cara, Francesca, Ci indichi una bella serie di cognomi che ritroviamo abbondantemente anche in Toscana. Mi piacerebbe aiutarti ma l'unico patronimo "ricco" che ho sul mio albero è MATTEI ma quelli sono tutti piemontesi, vissuti in Valle Vigezzo, tra Domodossola e Locarno (CH). Per la Toscana e vicinanza posso offrirti un NUCCI, RIGHESCHI e FINI. Ma....? Un consiglio, inserisci, se li conosci, i luoghi di nascita/matrimoni/decessi. Aiutano molto a fare capire dove puntano le tue ricerche. Ciao buona fortuna. Arnaldo

arno2006
arno2006
Ver a árvore genealógica
Dimenticavo di dirti, che conoscevo e frequantavo anni fa a Firenze un PRATESI, precisamente Paolo PRATESI, regista di spot pubblicitari, simpaticissimo, amante della buona tavola come tutti i toscani. Firenze è piena di PRATESI, lì ne trovi quanti ne vuoi. Arriciao. A.

arno2006
arno2006
Ver a árvore genealógica
Da quello che leggo,  cara Francesca, cominicia entrando in contatto col Comune di Olevano Romano e chiedi di poter spulciare i registri oppure se non ti concedono l'accesso diretto ai volumi devi fare domande specifiche ricostruendo la tua piramide di antenati. Altro punto è puntare sui registri parrocchiali. Ultima e la soluzione migliore per avere materiale è chiedere al Comune/parrocchia se c'è una associazione locale di genealogia oppure un appassionato solitario (di solito sono pensionati, disposti ad ascoltarti e generosissimi nel darti copie di documentazione). Se c'è quel qualcuno ti si aprirà un mondo ricco di dati.

manozz
male
Árvore : Gráfico
Ver a árvore genealógica
<sto seguendo da tempo i GRAZIOSI, per una curiosa combinazione il mio bisnonno e la mia bisnonna erano tutti e due GRAZIOSI, l'uno Giacinto di Monte San Pietrangeli, nelle Marche, figlio di Valentino e la moglie Augusta, che da pochi giorni ho saputo essere nata ad ACUTO prov. di Frosinone. Acuto è a due passi da Vallepietra paese d'origine della stragrande maggioranza dei Graziosi.
Tra qualche mese andrò ad Acuto per vedere i registri parrocchiali e ti farò sapere qualcosa.
Però non basta che tu chieda notizie dei Graziosi devi farci capire a chi ti riferisci. Nonna? figlia di ? sorella di ? che periodo ?
buon lavoro   

dparch
male
Árvore : Gráfico
Ver a árvore genealógica
Salve. Sono un Pratesi e mio bisnonno era di Olevano.

Responder

Voltar para “Italia centrale”