Responder

creare il mio albero

taniapellegrin
female
Árvore : Não gráfico
Ver a árvore genealógica

creare il mio albero

Mensagem 05 fevereiro 2007, 16:57

mi dispiace ma non riesco a creare il mio albero. Quando vado su "creare il tuo albero", arrivo a "aggiornamento" ma non posso aggiornare se non ho ancora creato qualcosa. come si fa?

wolfgang2
male
Ver a árvore genealógica
Ho lo stesso problema.Non riesco proprio a capire come creare un albero nuovo inserendo i dati necessari.Aiuto....

giuscoluzzi
male
Ver a árvore genealógica
Le istruzioni per creare dall'inizio un albero gnealogico, che sono poi quelle principali, sono imprecise e confuse.
Non si potrebbe dare un semplice esempio di un file GeneaNet su Word ?

giuscoluzzi
male
Ver a árvore genealógica
E' inutile che continuiamo a lementarci tra di noi se non interviene un aiuto da parte del produttore-gestore del software.

alfirin
alfirin
Ver a árvore genealógica
Una volta entrati nel "mio albero", controllate di essere connessi in modalita' "stregone" solo cosi' si puo' inserire e modificare i propri dati.
Si inizia poi a inserire la prima famiglia cliccando su "aggiungere una famiglia".
Non sono gestore del sito ma un utente come Voi, spero di essere stata d'aiuto.
Ciao
Daniela

lucaesposito
male
Ver a árvore genealógica
Ma poi quando si inizia a inserire il nome del capostipite di cui si è a conoscenza e dell'eventuale coniuge come si deve continuare inserendo i figli o i fratelli?

alfirin
alfirin
Ver a árvore genealógica
Per inserire i figli si utilizza la stessa pagina dove hai inserito i genitori, in fondo troverai lo spazio per inserire un figlio, se i figli sono di piu' metti il numero e spunta la casellina a fianco, dai l'ok e ti riapparira' la stessa pagina con un maggior numero di spazi per inserire gli altri figli.

Invece per inserire i fratelli di una data persona bisogna prima creare la famiglia dei genitori con questa opzione:
persona x >>>>>aggiornamento >>>>>>aggiungere i genitori ( se sai i loro nomi mettili, altrimenti metti dei ???) a questo punto hai creato la famiglia dei genitori e in fondo potrai aggiungere gli altri loro figli.

Sembra complicato ma bisogna solo prenderci un po' la mano.
Ciao, Daniela

lucaesposito
male
Ver a árvore genealógica
Quando sono connesso in modalità "stregone" in Aggiungere famiglia inserisco il nome e il cognome del capostipite e gli altri dati in mio possesso, poi c'è la casella "numero" e un'altra con "creare" o "link" cliccando sulla freccetta: che cosa si deve cliccare? E "numero" per che cosa sta?
Continuando ad inserire i figli alla fine c'è un quadratino in basso con su scritto OK. Questo tasto è l'aggiornamento e se non lo è qual'è il tasto dell'aggiornamento? Grazie per la disponibilità.

alfirin
alfirin
Ver a árvore genealógica
la casella "numero" e "link" che dici tu servono solamente a fare riferimento ad una persona gia' presente nell'albero per non fare doppioni, ma questo non e' il tuo caso, quindi per ora quelle caselle lasciale come le trovi. (Il "numero" corrisponde in pratica alla numerazione delle persone che man mano inserisci.)
Sei riuscito ad inserire i figli?
Confermo che Il tasto OK ti consente di registrare i dati inseriti.
Fammi sapere.
Ciao Daniela

alfirin
alfirin
Ver a árvore genealógica
Un'altra cosa importante, una volta inseriti i dati tu potrai vederli, ma non saranno visibili dagli altri utenti.
Per rendere pubblico il tuo albero devi ogni tanto indicizzare l'albero cioe' fare la seguente operazione:

IL MIO GENEANET>>>> IL MIO ALBERO ON LINE>>>>AGGIORNAMENTO>>>INDICIZZARE IL MIO ALBERO ON LINE>>>>>CONVALIDARE>>>CONVALIDARE.

Tieni conto che i dati non saranno visibili subito , di solito passano un po' di giorni.
Ciao Daniela

lucaesposito
male
Ver a árvore genealógica
Gentilissima Daniela,
poichè posso inserire i dati in mio possesso saltuariamente, vorrei riprendere il lavoro senza essere costretto ogni volta a ricominciare daccapo.
Come si procede al salvataggio?
Quando dopo aver inserito i dati in mio possessoi clicco su Ok si apre una maschera in cui si evidenzia un "Errore " e mi viene consigliato di cliccare su "link" invece di "creare" . Ho eseguito, ma continua sempre l'errore.
Inoltre quando accedo all'albero dove c'è una serie di lettere alfabetiche e in cui bisogna inserire il patronimo, inserendo il cognome per iniziare la ricerca, la risposta è che non si è trovato nessun cognome, evidentemente commetto qualche errore nell'inserimento.
Ma non è possibile avere un manuale?
Grazie per la disponibilità.

alfirin
alfirin
Ver a árvore genealógica
Luca,
il sistema ti consente di inserire i dati un po' alla volta, e anche di modificarli in ogni momento.
Se il sistema ti dice "errore" e ti viene consigliato di cliccare su "link" quasi sicuramente e' perche' tu hai gia' inserito e registrato quelle persone e il sistema te le vede come doppie. Quindi il salvataggio lo hai gia' fatto.
Quando accedi all'albero dove c'e' la serie di lettere non inserire il patronimo ma clicca direttamente sulla lettera iniziale del cognome vedrai che ti apparira' una lista di cognomi inseriti da li' puoi accedere alle tue famiglie. E sempre da li' potrai entrare nella pagina di ogni singolo individuo per le eventuali modifiche e gli ulteriori aggionamenti.
Spero di esser stata chiara.
Ciao Daniela

giuscoluzzi
male
Ver a árvore genealógica
Tante grazie a Daniela che si mostra veramente molto paziente.
Approfitto per chiedere come si fa ad aggiungere un figlio.
Grazie
giuscoluzzi

lucaesposito
male
Ver a árvore genealógica
Supergentile Daniela, ho eseguito quanto mi hai con pazienza suggerito: ho cliccato su "il mio geneanet-il mio Albero on Line- accesso al tuo albero:lucaesposito"; esce la schermata: "la base di lucaesposito contiene attualmente 0 persone"- clicco sulla lettera "E" e poi esce la schermata " Cognome partendo da E" e tutto si ferma lì. Tu sei molto chiara, sono io che sbaglio qualcosa, ma che cosa?!
Grazie ancora.

alfirin
alfirin
Ver a árvore genealógica
giuscoluzzi Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Tante grazie a Daniela che si mostra veramente
> molto paziente.
> Approfitto per chiedere come si fa ad aggiungere
> un figlio.
> Grazie
> giuscoluzzi

Ciao Giuscoluzzi,
per prima cosa devi selezionare la pagina del papa' a quel punto in modalita' "stregone" clicca su "aggiormamento" poi su "modificare famiglia con ....." e ti troverai nella pagina di famiglia, in fondo alla pagina c'e' la sezione dedicata ai figli.
A questo punto dove c'e' l'opzione " inserire 1 figlio" spunta la casellina a fianco e dai l'ok in fondo pagina .... ti riapparira' la stessa pagina ma con lo spazio per inserire il nuovo figlio.
Fammi sapere se sei riuscito.
Buon lavoro , ciao
Daniela

Responder

Voltar para “Albero on line”