Responder

Padre biologico e padre adottivo... e doppio cognome...

ccontilli
ccontilli
Árvore : Gráfico
Ver a árvore genealógica
Il mio bisnonno è stato adottato insieme alla sorella e ai suoi fratelli quando era già adulto da una persona che non aveva figli e che ha lasciato a lui e agli altri i propri beni e il proprio cognome tanto che ancora oggi i discendenti tra cui mia madre portano un doppio cognome, come va indicato il padre adottivo nell'albero genealogico... io l'ho messo in nota, ma non sono sicura che sia la scelta migliore... c'è qualcun altro a cui è capitato un caso simile o che potrebbe darmi un consiglio?

aldogilone
aldogilone
Árvore : Não gráfico
Ver a árvore genealógica
Buongiorno,
la buona regola vuole che la ricerca si orienti verso gli antenati biologici. Tuttavia a volte certi genealogisti che si trovano nell'impossibilità di risalire un ramo scelgono di ritrovare gli antenati adottivi, evidentemente indicandolo. spetta a te di fare la tua scelta
Sempre al tuo ascolto
A. Gilone
Assistenza GeneaNet
Consulta gli ultimi Trucchetti e Astuzie GeneaNet: http://attualita.geneanet.org/index.php ... trucchetti

ccontilli
ccontilli
Ver a árvore genealógica
Io ho iniziato questa ricerca e ho deciso di mettere on line il mio albero perchè mia madre porta un doppio cognome: Di Pietro che è quello originario e Bileggi che è quello aggiuntivo di colui che ha adottato il mio bisnonno e i suoi fratelli... Mi chiedevo il perché di questa adozione e del lascito delle proprietà e del cognome perché non credo che sia molto frequente che accada o almeno io non conosco altre persone che portano un cognome doppio nato da una circostanza simile... Comunque, poi, il problema si è nel frattempo risolto perché ho scoperto che questo Antonio Bileggi era il fratello della moglie del mio quadrisnonno (non so se si dice così comunque il nonno del mio bisnonno) e perciò ho potuto inserirlo nell'albero superando il problema iniziale...

ccontilli
ccontilli
Ver a árvore genealógica
Non so se mi sono spiegata in modo chiaro, comunque, non è che il mio bisnonno non avesse un padre, ce l'aveva e portava regolarmente il suo cognome, ma dal 1896 (il mio bisnonno all'epoca aveva 16 anni, essendo nato nel 1880) lui, i 4 fratelli fratelli e la sorella hanno aggiunto al proprio cognome (Di Pietro) quello del fratello della nonna (Bileggi) che non avendo figli aveva deciso di lasciare i propri beni e il proprio cognome ai pronipoti.

Responder

Voltar para “Albero on line”