Responder

Errore che non permette l'aggiunta di un antenato.

danielamalmostosa
danielamalmostosa
Árvore : Gráfico
Ver a árvore genealógica
Buongiorno a tutti,
ho provato a verificare se ci fossero altre segnalazioni di questo tipo ma non ho trovato nulla di simile ma uso da poco questo programma perciò chiedo scusa anticipatamente per eventuali errori nell'utilizzo o nella comprensione.
Sto cercando di caricare nuove persone (i fratelli e sorelle del mio nonno materno), di cui ho ancora pochissime informazioni, ma quando vado a convalidare la creazione della nuova scheda la modifica viene bloccata perché, dice il sistema, l'antenato "madre" dovrebbe essere di sesso maschile.
Mi spiego meglio:
Testa Bartolomeo e Stellino Caterina hanno generato 8 figli, di cui nei giorni scorsi ho potuto caricare 3 nominativi: Bartolomeo, Michele, Maria.
Oggi ho cercato di aggiungere Giovanni, Lucia, Caterina, Andrea e Filippo, ma al momento della creazione scheda, il sistema mi dice che non è stato possibile creare la persona perchè Stellino Caterina dovrebbe essere di sesso maschile.
Temo di aver fatto qualche pasticcio provando a controllare le attribuzioni di sesso degli antenati, ma non saprei dire esattamente cosa ho sbagliato. (il fatto che i miei antenati si chiamino quasi tutti Bartolomeo e Caterina e che Testa sia uno dei cognomi più tipici del Cuneese sicuramente non mi stanno aiutando).
Vi è capitato? Sapete indicarmi cosa sbaglio?
Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto e vi auguro un sereno weekend.
Daniela

aldogilone
aldogilone
Árvore : Não gráfico
Ver a árvore genealógica
Buongiorno Daniela,
Spero aver ben capito il tuo problema. Penso che la soluzione migliore sia quella di cancellare il personaggio in causa ovverosia Stellino Caterina e quindi di ricrearla con il sesso giusto.
Facci poi sapere...
A. Gilone
Assistenza Geneanet
Consulta gli ultimi Trucchetti e Astuzie GeneaNet: http://attualita.geneanet.org/index.php ... trucchetti

danielamalmostosa
danielamalmostosa
Ver a árvore genealógica
aldogilone Escreveu:
13 dezembro 2015, 23:46
Penso che la soluzione migliore sia quella di cancellare il personaggio in causa ovverosia Stellino Caterina e quindi di ricrearla con il sesso giusto.
A. Gilone
Assistenza Geneanet
Buonasera,
ci ho provato e riprovato ma, appurato che il sesso indicato per Stellino Caterina era giusto (e infatti quando l'ho inserita ho potuto inserire anche i primi tre figli di cui sono venuta a conoscenza), ho provato a rimuoverla, ricrearla e poi aggiungere di nuovo i figli, ma non c'è stato verso. Non so davvero cosa possa essere accaduto.
Comunque grazie per l'aiuto.
Daniela

icons41
female
Ver a árvore genealógica
Anche io ho un problema simile. Devo mettere nell'albero i 12 figli di un antennato e il sistema non me li accetta; ne accetta uno o due, ma non tutti gli altri. Non ho fatto nessun errore nellìindicare il sesso o simili. I figli aggiunti hanno spesso lo stesso nome dei genitori: sarà questo? Ci sto diventando matta!

icons41
female
Ver a árvore genealógica
Ho risolto l'errore facendone un altro! Avevo costruito il mio albero in "ascendenza", non sapendo che un antenato non era il primo figlio, ma aveva numerosi fratelli precedenti, e non riuscivo a inserire tali fratelli. Allora ho eliminato il mio antenato: così facendo sono riuscita a inserire tutti i fratelli, ma l'albero che avevo costruito fino a quel antenato...è sparito! Non avevo fatto alcun back up e devo ricominciare da capo: che mi serva da lezione!

aldogilone
aldogilone
Árvore : Não gráfico
Ver a árvore genealógica
Buongiorno,
ecco le risposte alle domande di : "danielamalmostosa" e " icons41"

1) per poter darvi una mano abbiamo bisogno d'avere un esempio preciso ovverosia di conoscere :
- il cognome e nome
- les sue date di nascita e morte (se esistono)
della persona ove sono ricontrete le difficoltà

2) Gli utenti membri Geneanet Premium hanno la possibilità di ripristinare una versione precedente in caso di cancellazione dell'ultima. l'abbonamento Geneanet premium è di 50 €/anno

Sempre al tuo scolto
A. Gilone
Assistenza Geneanet
Consulta gli ultimi Trucchetti e Astuzie GeneaNet: http://attualita.geneanet.org/index.php ... trucchetti

Responder

Voltar para “Albero on line”