Responder

Cognomi Italiani In Brasile

grazia1
female
Árvore : Não gráfico
Ver a árvore genealógica
saluto tutti e ringrazio chi mi potra' dare qualche informazione su uno zio di mia mamma Giuseppe Piovesan emigrato in Brasile all'eta' di 21 anni con la nave Rio de Janeiro era da solo x molti anni ha abitato a San Paolo poi ultima residenza a Campinas arrvo' a Rio il20/03/1893 fino all'anno 1965 circa ci scrivemmo poi piu' nulla ,forse avro' sicuramente dei parenti ma ormai le speranze sono molto poche .Ringrazio tutti Grazia

grazia1
female
Ver a árvore genealógica
salve a tutti ,anch'io come molti sto cercando il cognome Piovesan esattamente Giuseppe Piovesan della zona S.Martino al Tagliamento-Provesano (Friuli-Venezia-Giulia emigrato in Brasile circa nel 1900 nella citta' di Campinas ,non ho molte speranze ma tento ugualmente .Ringrazio se qualcuno avra' qualche notizia ,io sono in Lombardia Grazia

grazia1
female
Ver a árvore genealógica
Ciao sono Grazia del nord Italia, ho letto che il tuo nonno è nato a Schio (Vi),ma dalla parte mia materna sono nati a San Giorgio della Richinvelda (Pordenone) e gli altri 2 bisnonni- Maria Piovesan a Pieve di Soligo e il bisnonno a Casarsa della Delizia sempre in Friuli-Venezia -Giulia .Come saprai molte famiglie emigrarono e oggi io ,come te cerchiamo le radici che io personalmente non ho ancora trovato nessuno con il cognome Basso (Il mio nonno)ma non dispero non si sa mai.quindi oggi ci troviamo sparsi nel mondo abbiamo molti parenti ,ma non sappiamo chi sono.Non so dove ti trovi tu, ma vedrai che prima o poi troveremo qualcuno . Approfitto x augurarti buona Pasqua a te e a famiglia grazie x avermi scritto Grazia

mischleramalia
female
Ciao ,ho trovato per caso questo sito e ho pensato che questa sia veramente una fortuna.Infatti,è da tanto tempo che il mio caro Papà mi racconta di avere avuto uno zio che negli anni 20 emigrò in Brasile.Il suo nome era CEROLI STEFANO .Pensiamo abbia avuto figli,ma di questi non sappiamo proprio nulla.Se qualcuno che legge questo messaggio sarebbe in grado di aiutarmi,ne sarei veramente molto contenta.Vorrei,se fosse possibile fare un bel regalo a mio Padre che ha 81 anni.Mentre lui vive in Italia,io vivo in Svizzera. Vi ringrazio cordialmente.Amalia Mischler-Ceroli

cbattaglinideso
female
Sono amica di un'intera famiglia CUMER che abita a San Paolo!!

Cinthia Battaglini de Souza

sharpo
male
mischleramalia Escreveu:
01 março 2009, 19:51
Ciao ,ho trovato per caso questo sito e ho pensato che questa sia veramente una fortuna.Infatti,è da tanto tempo che il mio caro Papà mi racconta di avere avuto uno zio che negli anni 20 emigrò in Brasile.Il suo nome era CEROLI  STEFANO .Pensiamo abbia avuto figli,ma di questi non sappiamo proprio nulla.Se qualcuno che legge questo messaggio sarebbe in grado di aiutarmi,ne sarei veramente molto contenta.Vorrei,se fosse possibile fare un bel regalo a mio Padre che ha 81 anni.Mentre lui vive in Italia,io vivo in Svizzera. Vi ringrazio cordialmente.Amalia Mischler-Ceroli
anche questo non é male

http://www.utelio.it/nomi-maschili.php

carlomontagnoli
carlomontagnoli
Árvore : Gráfico
Ver a árvore genealógica
Il mio cognome è Montagnoli. Quello della mia madre è Micheletto. Il nonno paterno del mio padre è nato a Oppeano (VR), ed il nonno paterno della mia madre è nato a Monticello Conte Otto (VI). Io e i miei genitori siamo nati in Brasile.

alexandra136
female
Questo è l'archivio on line dell Ospedaletto di Sao Paolo ora museo dove venivano raccolti gli immigrati prima di essere smostati nelle varie aree del Brasile per lavorare a me è stato molto utile:
http://www.inci.org.br/acervodigital/pesquisageral.php?pesq=1&busca=&Reset2=Pesquisar

Anche quest'altro sito : http://www.inci.org.br/acervodigital

alexandra136
female
grazia1 Escreveu:
06 setembro 2006, 16:33
saluto tutti e ringrazio chi mi potra' dare qualche informazione su uno zio di mia mamma Giuseppe Piovesan emigrato in Brasile all'eta' di 21 anni con la nave Rio de Janeiro era da solo x molti anni ha abitato a San Paolo poi ultima residenza a Campinas arrvo' a Rio il20/03/1893 fino all'anno 1965 circa ci scrivemmo poi piu' nulla ,forse avro' sicuramente dei parenti ma ormai le speranze sono molto poche .Ringrazio tutti Grazia
http://www.ciseionline.it/portomondo/tabelle.asp

Responder

Voltar para “Resto del mondo”